A chi rivolgersi per disinfettare un ambiente o un ufficio dal virus Covid-19

Tra le varie misure restrittive che è necessario rispettare per fermare il contagio da Coronavirus non c’è solamente l’igiene delle mani. Infatti, anche l’igiene delle superfici è fondamentale e non solamente per i privati, ma anche per tutte quelle aziende che faranno ripartire la loro attività già dal 4 maggio, primo giorno in cui scoccherà l’ora della Fase 2.

L’importanza di mantenere le superfici sterili

Ebbene, vivere in un mondo completamente sterile è impossibile, però è molto importante seguire dei comportamenti corretti. Ad esempio per la disinfezione di sedili, ma anche tavoli, maniglie e porte bisogna prestare la massima attenzione, dato che il virus sarebbe in grado di rimanere sulle superfici inanimate anche fino a 9 giorni.

Vanno pulite con grande attenzione le superfici che possono trasmettere con maggiore facilità il virus. Il primo passo è quello di lavare la superficie utilizzando un tradizionale detergente e acqua. Successivamente, bisogna dare una seconda passata con uno specifico disinfettante realizzato con ipoclorito di sodio, con la percentuale di candeggina compresa tra 0,1 e 0,5%, che basta per poter uccidere il Covid-19.

Per tutte quelle superfici che possono subire dei danni per colpa dell’ipoclorito di sodio, ecco che si consigli di impiegare etanolo al 70%, dopo aver pulito la superficie con un detergente neutro. Nel corso delle varie operazioni di pulizia utilizzando dei prodotti chimici, è fondamentale accertarsi che la ventilazione degli ambienti sia perfetta.

I vantaggi di affidarsi a dei professionisti

Ovviamente, ci sono varie aziende a cui è possibile affidare la pulizia e l’igienizzazione di superfici e uffici, che offrono un servizio veramente completo e ben strutturato. Rivolgersi a degli operatori specializzati vuol dire anche fare affidamento su aziende che operano con prodotti e attrezzature professionali. Al tempo stesso, i professionisti sono in grado di comprendere alla perfezione come effettuare in modo corretto un intervento, così come di valutare le condizioni ambientali e suggerire al cliente il trattamento più adatto.